cosa facciamo

Cosa facciamo

Ci rendiamo conto di fare poco, pochissimo, in confronto ai bisogni che ci sono intorno a noi; vorremmo fare di più e meglio, non limitarci ad incontrare le persone per la strada, ma riuscire a procurare un lavoro a quelli che ce lo chiedono, avere un locale in cui incontrarli, nel progetto di mettere in pratica sempre di più e sempre meglio l’amore di Dio verso di loro.

 

 


Martedì : distribuzione e raccolta vestiario – servizio di accoglienza
presso la sede di Via Pré 43R – GENOVA centro.

​> dalle 9.30   distribuzione vestiario  (accoglienza con caffè e biscotti)

> nei mesi invernali pranzo e chiusura alle 17

Nei nostri scaffali abbiamo vestiario uomo e donna , scarpe e quando possibile anche coperte e sacchi a pelo da distribuire gratuitamente a chi ne fa richiesta per uso personale, incluso materiale di prima necessità per le neo mamme.

Tutto ciò che distribuiamo ci è stato donato da persone sensibili alla sofferenza e al bisogno altrui e viene consegnato lavato e pulito e in buone condizioni.

 

 


Venerdì

presso i portici di piazza della Vittoria [lato INPS] – Genova centro

> appuntamento ore 20

I volontari regolarmente impegnati sono una quarantina, presenti in turni mensili e organizzati per la preparazione del pasto caldo, per il ritiro delle focacce, pizza, pane, dalle panetterie che mettono da parte l’invenduto del giorno, e anche per le presenze in piazza.

5/6 negozi donano l’invenduto (panetterie, rosticcerie)

 


Chi

Nel corso degli anni abbiamo visto cambiare il volto della “povertà” e tocchiamo con mano l’aumento del numero di persone che, pur avendo una casa, una stanza, comunque un tetto, hanno grosse difficoltà ad affrontare tutte le altre spese, compresa quella del cibo. Persone dignitose, in ordine e che non hanno l’aspetto d’essere indigenti, ma che cercano il cibo e sono contente di portarsi via un sacchetto di focaccia o di solo pane.